Premio Donna al Traguardo dell’anno – 16° Edizione – Premio Sorellanza 8° Edizione

BANDO 2017 - fronteTorna la caccia alle storie delle donne da conoscere, ascoltare, applaudire e premiare. Il concorso più pink che c’è è giunto alla 16° Edizione ed è quindi il momento di guardarsi intorno e cominciate a guardarvi intorno, la donna che ammirate è quella che dovete raccontarci.

O magari raccontate voi stesse, per partecipare e inviare la storia c’è tempo fino al 6 Novembre 2017.

BANDO 2017 - retro

Il REIS ( Reddito di inclusione sociale )

reis-604x416Si tratta di una misura di contrasto della povertà istituita dalla Regione Sardegna. Sostituisce il precedente sistema dei contributi economici basato sulle linee 1-2-3 applicate fino al 2016, che cessano ora di esistere.

Il REIS si propone come strumento innovativo in quanto supera, come già avviene per il SIA nazionale, il concetto di assistenzialismo per passare ad una forma di intervento che prevede che  il  contributo economico sia condizionato alla realizzazione di un progetto personalizzato da predisporre con la persona e il suo nucleo familiare.

l REIS è pensato come strumento integrativo del SIA  nazionale. Questo cosa comporta? Innanzitutto che, chi intende fare  ora domanda per il REIS, deve fare anche domanda per il SIA se ne ha i requisiti,  poiché il REIS integrerà quanto erogato con la carta del SIA . Se la domanda per il SIA è già stata fatta, questo verrà specificato nella domanda per il REIS.

Il contributo REIS, contrariamente a quanto avviene per il SIA, per l’anno 2017 verrà però erogato in denaro e non tramite card ricaricabile.

E’ possibile presentare la domanda dalla data di pubblicazione del bando e fino al 3 Agosto del 2017.

La presentazione, utilizzando solo il modello allegato al bando,  può avvenire con le seguenti modalità:

  • di persona presso l’Ufficio dedicato, a partire dal 3 luglio 2017, sito in Via Nazario Sauro 17 piano terra, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 13.00, e il Giovedì anche di pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30
  • mediante raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare al Protocollo Generale del Comune di Cagliari, Via Crispi 2 – 09124 Cagliari
  • via PEC all’indirizzo protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it

Le domande pervenute successivamente al 3 agosto 2017 non potranno essere accolte.
E’ possibile ottenere tutte le informazioni, l’aiuto alla compilazione e i chiarimenti necessari rivolgendosi personalmente allo sportello dedicato (servizio gratuito), attivo dal 3 luglio 2017, sito in Via Nazario Sauro 17 piano terra, con orario dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13.00 e il Giovedì anche di pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

 

Allegati:

determinazione-1

bando reis-2

modulo di domanda sino ai 3000 euro-1

modulo domanda oltre 3000euro-1

vademecum-1

 

E’ possibile ottenere tutte le informazioni  e i chiarimenti necessari rivolgendosi personalmente allo sportello dedicato, attivo dal 3 luglio 2017,  sito in Via Nazario Sauro 17 piano terra, con orario dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13.00 e il Giovedì anche di pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.