La casa dalle nuvole dentro

18341856_1447059148648492_2038369979011964714_nReport annuale del Centro Antiviolenza Donne al Traguardo

La casa dalle nuvole dentro è il tema del VIII Rapporto annuale sull’attività del Centro Antiviolenza Antistalking e della Casa Rifugio  dell’Associazione Donne al Traguardo che verrà illustrato Venerdì 19 Maggio 2017 alle ore 17,30 a Cagliari nella Sala Conferenze dell’Unione Sarda in piazza Unione Sarda.

Fra le nuove iniziative avviate nel corso della passata annualità figura il lavoro svolto con i minori vittime di violenza assistita, l’apertura di attività di sportello nel territorio provinciale e l’intensificazione dell’azione di recupero degli uomini maltrattanti attuata in collaborazione con l’Ufficio penale di esecuzione esterna (UEPE), la Questura, l’Arma dei Carabinieri, la Direzione e il Servizio educativo del carcere di Uta dove sono in corso gruppi di trattamento per i carcerati. Saranno infine presentate le statistiche sull’andamento del fenomeno relativamente ai casi di violenza trattati e alle donne che sono state accolte coi figli minori nella Casa Rifugio.

I lavori si chiuderanno con la presentazione del romanzo a tema dal titolo “La casa dalle nuvole dentro” affidata alla giornalista della Nuova Sardegna Alessandra Sallemi che condurrà un dialogo con l’autore Giacomo Grifoni, psicoterapeuta tra i fondatori del Centro di ascolto maltrattanti di Firenze, tra le prime realtà ad avviare percorsi strutturati di trattamento degli autori di violenza. La sala dell’incontro sarà decorata con alcune opere dell’artista Serena Fazio.

Ingresso libero e gratuito

Evento La casa dalle nuvole dentro