Premio Donna al Traguardo dell’annno 2020 – 18 edizione

Martedì 22 Dicembre 2020, dalle ore 18, si svolgerà in diretta streaming su youtube e facebook la premiazione della 18° edizione del Concorso Donna al Traguardo dell’Anno 2020. Dopo vari rinvii causati dall’emergenza Covid, l’Associazione Donne al Traguardo ha deciso di portare a conclusione il tradizionale appuntamento annuale con le storie delle donne ricorrendo alle risorse della Rete.
Come di consueto saranno di scena i vincitori e le vincitrici del concorso che premia le donne protagoniste di storie esemplari per resilienza e capacità di risolvere con le proprie risorse le difficoltà di tutti i giorni.
Il premio ha fatto registrare anche quest’anno una straordinaria partecipazione di concorrenti dall’Italia e da molti comuni della Sardegna. Una selezione degli elaborati migliori è stata raccolta nell’edizione 2020 delle Storie di ordinaria resistenza femminile. Date le circostanze, il volume cartaceo sarà disponibile solo su prenotazione: per riceverlo per posta a domicilio, gli interessati dovranno farne richiesta entro il 31 Gennaio 2021 inviando un messaggio alla e mail donnealtraguardo@hotmail.com.
Il libro potrà essere prenotato anche in versione digitale.
Oltre alla Donna al Traguardo dell’Anno, che riceverà un premio in denaro di 500 euro, e alla prima/o
classificata/o della sezione Raccontiamo le donne (targa ricordo e libri), la Giuria conferirà il Premio Sorellanza, giunto alla decima edizione e dedicato alle donne che si sono rese protagoniste di azioni di solidarietà a favore di altre donne.
Targhe ricordo e libri saranno consegnati ai concorrenti segnalati dalla giuria e dallo staff del Centro Antiviolenza per il miglior racconto in lingua sarda, per quello giunto da più lontano e per la storia di una donna vittima di violenza.